Se il tuo motoscafo o yacht dovesse arenarsi o in caso di maltempo, incidente o guasto, potresti avere bisogno di un’assicurazione natanti. Protezione in porti, fiumi e laghi in tutta Europa, in tutti i mari del mondo e perfino sulla terraferma.
Vantaggi
Massima sicurezza in acqua e sulla terraferma
Combinazione su misura delle coperture
Danni da elementi naturali in acqua inclusi
Zone di navigazione assicurate a tua scelta
Valutazione complessiva
4.4/5
su
valutazioni
Ecco come funziona l’assicurazione natanti
La nostra assicurazione natanti ti permette di stipulare importanti coperture di base come assicurazione di responsabilità civile, assicurazione casco e assicurazione infortuni. Sono inoltre disponibili numerosi coperture complementari, che ti consentono di proteggere anche effetti personali o scialuppe in base alle tue esigenze.
I tuoi vantaggi
Protezione ottimale
In mare e sulla terraferma.
Coperture di base e complementari in base alle tue esigenze
I danni da elementi naturali sono assicurati anche in acqua
Gli oggetti trainati e sospinti sono inclusi nella copertura
Niente bonus/malus per responsabilità civile e casco totale
Il nostro competente team di consulenza troverà la soluzione perfetta per te.
Le coperture in dettaglio
Base
Complementari
Zone
In sintesi
Casco parziale o casco totale
Assicurazione di responsabilità civile
Assicurazione infortuni
Quali coperture di base sono disponibili? Con la nostra assicurazione natanti puoi scegliere tra tre coperture di base.
Assicurazione di responsabilità civile La responsabilità civile è obbligatoria per diversi natanti e imbarcazioni e copre i danni a terzi e alla proprietà altrui che possono essere causati durante la conduzione o il possesso di un natante.
Assicurazione casco
Casco parziale: copre i danni causati da furto, incendio, elementi naturali, rottura vetri e atti vandalici, sia sulla terraferma che in acqua.
Casco integrale: include tutte le prestazioni dell’assicurazione casco parziale. Sono inoltre assicurati i danni da collisione.
Assicurazione infortuni Se in un incidente rimangono feriti dei passeggeri, le prestazioni vengono erogate in maniera immediata, senza complicazioni burocratiche e indipendentemente dalla questione della colpa.
In sintesi
Effetti personali
Trasporto dei natanti
Assicurazione di una scialuppa
Quali sono le coperture complementari? Con la nostra assicurazione natanti puoi scegliere tra le seguenti coperture complementari.
effetti personali
trasporto dell’imbarcazione
assicurazione della scialuppa
pretese da responsabilità civile di sciatori nautici trainati
In sintesi
Scelta tra tre zone
Dalle acque continentali europee
Fino a tutti i mari del mondo
Dove è valida l’assicurazione? Scegli tu la zona in cui vuoi navigare:
Zona A: acque continentali europee compresi fiumi, canali e porti marittimi ivi connessi fino al molo estremo o fino al rispettivo confine marittimo.
Zona B: oltre alla zona A include: acque del Mar Baltico, Golfo di Finlandia e di Botnia, Kattegat e Skagerrak, Mare del Nord, Canale della Manica, Mare d’Irlanda nonché le acque dell’Atlantico ivi confinanti entro il meridiano 6° nord compresa Bergen, 2° ovest, 2° nord nonché il Mar Mediterraneo inclusi gli stretti e i mari continentali confinanti.
Zona C: tutto il mondo.
Un’estensione temporanea della zona A alla zona B è possibile in qualsiasi momento.
Esempio pratico
Dopo una torrida giornata estiva un violento temporale si abbatte sul lago di Zurigo. Il giorno dopo il signor Bianchi si reca alla marina dove ha ormeggiato la sua barca a vela. Lì scopre che la sua imbarcazione è affondata per il maltempo: dall’acqua sporge solo la punta dell’albero maestro. Il signor Bianchi può stare tranquillo perché ha stipulato con Generali un’assicurazione casco parziale che copre la riparazione. Sono compresi anche i costi di recupero e trasporto fino al cantiere in cui saranno effettuate le riparazioni. Pochi giorni dopo il signor Bianchi può di nuovo godersi l’estate sul lago di Zurigo.
Assicura il tuo natante in modo ottimale, sia in mare che sulla terraferma.
Sono assicurati il contraente o la contraente, il proprietario o la proprietaria, la persona che detiene il natante e tutte le persone che guidano o utilizzano il mezzo (incluso l’equipaggio e altri aiutanti). Sono incluse nell’assicurazione anche le persone trainate dal veicolo che praticano sci nautico.
Il contratto di assicurazione decorre a partire dalla data indicata sul medesimo e viene rinnovato tacitamente ogni anno per altri 12 mesi, salvo disdetta da parte di uno dei contraenti tre mesi prima della sua scadenza.
Il premio è calcolato in base alla copertura scelta e dipende da numerosi criteri, tra cui:
validità territoriale (zona)
prezzo dell’imbarcazione
tipo di scafo (monoscafo, multiscafo)
potenza del motore
superficie della vela
utilizzo
Puoi stipulare l’assicurazione natanti nell’ambito di una consulenza. Contattaci: saremo felici di elaborare per te un’offerta senza impegno.
Il nostro team di consulenti qualificati ti aiuterà a trovare la copertura assicurativa perfetta per ogni fase della tua vita. Rispondiamo in modo rapido e competente a tutte le domande specifiche su un’assicurazione.
Se vuoi capire meglio la tua situazione generale, analizziamo insieme a te le tue esigenze e i tuoi obiettivi. Ti consigliamo le soluzioni più adatte per la tua copertura assicurativa, la tua previdenza e la tua sicurezza finanziaria.
La consulenza è gratuita e senza impegno. Sei tu a scegliere il luogo e l’orario.