Carriera in Generali
Ecco cosa ti offriamo.
Benefit interessanti e un ambiente moderno che ispira un nuovo modo di pensare.
Umanità, competenza e vicinanza: sono i tratti distintivi di Generali. Per questo l’apertura e il dialogo alla pari nei team contano molto per noi. Da noi avrai la libertà necessaria per prendere autonomamente decisioni, pensare in maniera creativa e contribuire con le tue idee. Mettiamo le persone al primo posto. E non abbiamo paura di imboccare nuove strade per trovare le soluzioni giuste per ognuna di loro.
Il nostro personale ci sta a cuore. Per questo ci impegniamo a offrire condizioni di lavoro eque e ottimali a chi lavora con noi. È un grande orgoglio per noi essere stati premiati per questo.
Dal 2020 siamo orgogliosi di vantare il label «Friendly Work Space» di Promozione Salute Svizzera per le nostre sedi di Adliswil e Nyon.
Il marchio di qualità «Friendly Work Space» contraddistingue le aziende che applicano con successo una strategia di gestione della salute in azienda e si impegnano sistematicamente a garantire buone condizioni di lavoro al personale.
Il marchio di qualità «We Pay Fair» dell’Università di San Gallo attesta che le nostre retribuzioni rispettano il principio del «salario uguale per lavoro di uguale valore». Il nostro obiettivo a lungo termine è azzerare il divario salariale non giustificato tra donne e uomini.
Per noi è fondamentale creare un’atmosfera di lavoro positiva e basata sulla fiducia. Il sigillo di qualità «Great Place to Work» è la dimostrazione che ci siamo riusciti e che il nostro personale è soddisfatto.
Il sigillo di qualità «Great Start!» di Great Place to Work indica che siamo un’azienda formatrice d’eccellenza. Rientriamo tra le migliori imprese per l’apprendistato di tutta la Svizzera e siamo orgogliosi di poter formare ogni anno nuovi apprendisti e apprendiste.
Siamo fermamente convinti che l’uguaglianza di genere sul posto di lavoro sia una risorsa per uomini, donne, economia e società. Facciamo parte dell’associazione economica «Advance», una rete di oltre 100 aziende con sede in Svizzera che si batte per la parità di genere nel nostro Paese. L’associazione si impegna anche per aumentare la percentuale di donne in posizioni dirigenziali.
«Best Recruiters» è lo studio di recruiting indipendente più ampio nel territorio di lingua tedesca. Siamo stati riconosciuti come Best Recruiter nel 2023/2024 per l'alta qualità dei nostri servizi di selezione del personale.
Da oltre dieci anni il Diversity Benchmarking dell’Università di San Gallo rileva ogni anno cifre chiave relative al tema della diversità, che vengono analizzate in modo oggettivo ed efficiente nell’ottica del processo delle Risorse Umane. Partecipando al Diversity Benchmarking dimostriamo che varietà, apertura e diversità ci stanno davvero a cuore.
I nostri dipendenti e candidati ci danno un punteggio di 3,7 sulla piattaforma di valutazione aziendale kununu. Il 73% di tutti i dipendenti ci raccomanda a terzi. Naturalmente possiamo ancora migliorare e siamo aperti ai feedback.
Focus50plus e i partner della sua rete sostengono i datori di lavoro nel promuovere l’opportunità di impiego del personale più anziano, dimostrando anche i vantaggi di una collaborazione intergenerazionale di successo per l’economia.