20.12.2022

Generali completa il Management Board di «Germany, Austria and Switzerland» (DACH)

Monaco di Baviera – La Business Unit di Generali “Germany, Austria and Switzerland” (DACH), fondata quest’anno, ha completato il proprio Management Board. A partire dal 1° gennaio 2023 sono previsti cambiamenti anche nel Consiglio direttivo di Generali in Germania.

Titolo File Dimensione
Comunicato stampa, 20.12.2022 PDF 0,2 Mb
  • Katrin Gruber diventa Chief Financial Officer di “Germany, Austria and Switzerland” e Chief Business Performance Officer di Generali Germania
  • Marcela Středová assume la posizione di Chief Risk Officer per DACH e Generali Germania
  • Jean-Pierre Schmid, Chief Human Resources and Organization Officer per DACH, assume la medesima funzione anche per la Germania

Giovanni Liverani, CEO della Business Unit “Germany, Austria and Switzerland” (DACH), afferma: «In vista del nostro orientamento organizzativo e strategico in Germania, Austria e Svizzera, abbiamo completato il Management Board della Business Unit DACH. Sono estremamente felice che tutte le più importanti posizioni dirigenziali vengano ricoperte da manager internazionali di Generali Group. In qualità di seconda più grande Business Unit di Generali Group con 19,4 miliardi di euro di premi, con questo team riuniamo le forze di tutte e tre le compagnie nazionali, sviluppiamo nuove potenzialità e guidiamo l’implementazione della nostra strategia “Lifetime Partner 24: Driving Growth” per continuare a crescere in modo sostenibile e proficuo.»

Katrin Gruber (54) assume il ruolo di Chief Financial Officer per DACH. In precedenza Gruber ha ricoperto un ruolo di responsabilità in veste di Chief Risk Officer sia presso DACH (ad interim) che in Generali Germania. Diventa inoltre Chief Business Performance Officer di Generali Germania.

Marcela Středová (46) assume le funzioni in precedenza ricoperte da Gruber nel Management Board di DACH, oltre alla posizione di Chief Risk Officer in Germania. Středová lavora per Generali Group dal 2008, recentemente ha ricoperto il ruolo di Chief Risk Officer and Head of Actuarial Function presso Generali CEE Holding a Praga.

Jean-Pierre Schmid (59), Chief Human Resources and Organization Officer per DACH, assume il medesimo ruolo in Germania subentrando al Dr. Robert Wehn, che dall’inizio di novembre ricopre la funzione di Chief IT, Digital and Operations Officer per DACH. Inoltre, a partire dal 1° gennaio assumerà la carica di Chief Operating Officers in Germania, che svolge già ad interim da novembre.