16.8.2024

Danni causati dalla grandine a Worben BE – Generali apre un drive-in per la valutazione dei danni ai veicoli

• Nelle ultime settimane i temporali estivi con grandine hanno causato gravi danni nella regione di Berna. A Worben BE Generali ha quindi allestito un drive-in, in cui la clientela interessata può recarsi con il proprio veicolo in modo da ricevere velocemente supporto
  • Consigli utili e misure di protezione in caso sia prevista grandine

Titol File Dimensione
Comunicato stampa, 16.8.2024 PDF 0,1 Mb

Adliswil – Dopo il forte temporale nella regione di Berna, Generali apre un drive-in per un servizio rapido in caso di danni ai veicoli. Lì la clientela potrà far ispezionare i danni al proprio veicolo e ricevere una consulenza per la riparazione. Durante l’attesa, Generali mette a disposizione snack e bibite.

Le persone interessate riceveranno una proposta di riparazione o un’offerta d’indennizzo. Il personale esperto proporrà loro la soluzione migliore, più ecologica e più conveniente per riparare il danno. ll drive-in di Worben BE sarà aperto tutti i giorni dal 20 al 23 agosto dalle ore 08.00 alle 17.30.

Generali assicura che nessuna persona assicurata lascerà il drive-in senza sapere l’ammontare del danno al suo veicolo e come procedere. Ovviamente la clientela può anche decidere di incassare in contanti l’importo del danno; in tal caso riceverà quindi un’offerta di risarcimento e il pagamento avverrà direttamente in loco. Gli appuntamenti possono essere fissati anche direttamente con i nostri partner di riparazione.

Drive-in completamente prenotato / notifica dei sinistri online in pochi minuti

I clienti della regione di Berna sono stati informati del drive-in da Generali poco dopo la tempesta. Il drive-in è ora al completo. Chiunque abbia subito danni da grandine è invitato a segnalare il proprio sinistro a Generali come di consueto, in modo semplice e veloce, tramite il sito web di Generali o telefonicamente al numero 0800 82 84 86.

Come comportarsi in caso di grandine

I chicchi di grandine sono ghiaccio allo stato puro e possono raggiungere velocità fino a 70 km/h; le loro dimensioni sono comprese tra quelle di un nocciolo di ciliegia e quelle di una pallina da golf o da tennis. Altrettanto consistenti si rivelano anche i danni inferti dal maltempo alle case e alle auto. In caso di grandine, Generali consiglia di tenere il seguente comportamento:

• Cercare riparo e mettere in sicurezza se stessi/e, altre persone e gli animali in modo da evitare eventuali ferite.
  • Se possibile, parcheggiare l’auto e altri veicoli in garage o in un parcheggio coperto.
  • A chi è in viaggio in auto si consiglia di rallentare l’andatura o di fermarsi in un luogo sicuro.
  • In casa, chiudere tutte le porte, le finestre, gli abbaini e altre eventuali aperture. Fare attenzione ai lucernari e
  • riavvolgere tapparelle in plastica, tendoni o le tende da sole: in linea di massima, il vetro delle finestre è più resistente della plastica. Al contrario, difficilmente la grandine danneggia le tapparelle in legno o le persiane a battenti.
  • Portare dentro casa o fissare eventuali oggetti non fissati presenti in giardino, che di solito non sono coperti dalla maggior parte delle assicurazioni.
  • Una volta passato il maltempo, liberare da chicchi di grandine, foglie e rami gli scarichi intasati, come ad esempio le grondaie, in modo da evitare che l’acqua penetri all’interno dell’edificio.

Osservando i consigli sopraindicati sarà possibile evitare o limitare molti danni. Tuttavia, Generali sottolinea che al primo posto c’è sempre la sicurezza delle persone ed è quindi fondamentale provvedere innanzitutto in tal senso.