Mobilità
Moto: si riparte in sicurezza.
Ecco come rimettere in sesto la tua moto e rinfrescare le tue capacità di guida.
Finalmente è ora di tirare fuori la moto dal garage! Ma fai attenzione a non sopravvalutare le tue capacità e il tuo mezzo: sistema la tua moto e adotta una guida adeguata. Con questi consigli potrai inaugurare la stagione in sella senza pensieri.
Il successo del tuo primo giro in moto e dell’intera stagione dipende dalle condizioni della tua due ruote. Con questi sei consigli rimetterai in sesto la tua moto in vista della primavera:
All’inizio della stagione, molti centauri si sopravvalutano, motivo per cui in primavera si verificano più incidenti del solito. Adottare una guida cauta e prudente e indossare un abbigliamento adeguato è fondamentale. Con questi sei consigli inizierai la stagione con il piede giusto:
Dal sondaggio rappresentativo di Generali «Visibilità per strada» emerge che circa l’80% delle persone intervistate ritiene che gli altri utenti della strada dovrebbero fare di più per aumentare la propria visibilità. Indossando elementi catarifrangenti e capi d’abbigliamento colorati o fluo proteggi te e gli altri.
Se vuoi andare sul sicuro, prima o al termine della stagione porta la tua moto in officina per rimetterla in sesto, in modo da ripartire senza pensieri.