Per registrare un sinistro online, seleziona l’assicurazione in questione su generali.ch/sinistro. Delle domande mirate ti guideranno durante il processo di notifica. Al termine riceverai un’e-mail di conferma in cui è riportato il tuo numero di sinistro.
Se invece preferisci contattarci telefonicamente, chiamaci allo 0800 82 84 86 (dall'estero +41 58 472 00 00) e prenderemo direttamente a carico la tua notifica di sinistro. Uno specialista del settore risponderà alle tue domande e si occuperà del disbrigo veloce del tuo caso.
Basta selezionare l’assicurazione interessata su generali.ch/sinistro.
Domande mirate guidano lungo il processo di notifica. Al termine riceverai un’e-mail di conferma in cui è riportato il tuo numero di sinistro.
Prima ci chiami e prima possiamo attivarci nel tuo interesse. In particolare per i danni causati dall’acqua occorre agire subito per evitare ulteriori conseguenze. A seconda del sinistro ti offriamo vari servizi gratuiti.
Siamo a tua completa disposizione 24 ore su 24. Notifica il tuo sinistro online o telefonando allo 0800 82 84 86 (dall'estero: +41 58 472 00 00).
Per poterti aiutare tempestivamente necessitiamo di tutte le informazioni necessarie:
La procedura dipende dall’assicurazione interessata e dalle modalità in cui si è svolto il sinistro. Provvederemo ad elaborare il sinistro subito dopo aver ricevuto la notifica.
Non appena tutta la documentazione necessaria sarà disponibile, ti garantiamo di liquidare il sinistro entro sette giorni. Questo si applica nel caso dell’assicurazione mobilia domestica, responsabilità civile privata, assicurazione casco totale e casco parziale.