avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
chevron-left

Friendly Work Space.

Conferito il marchio di qualità di promozione della salute

Promozione Salute Svizzera assegna a Generali Svizzera il label «Friendly Work Space». Il marchio di qualità contraddistingue le aziende che promuovono sistematicamente e in modo continuativo la salute di collaboratrici e collaboratori.

 

Per Generali la salute del personale è una priorità

Attribuiamo grande importanza alla salute di chi lavora in Generali. Per questo abbiamo sottoposto la gestione della salute in azienda (GSA) al rigoroso esame di Promozione Salute Svizzera. Il verdetto: Generali Svizzera ottiene il label «Friendly Work Space». Questo marchio di qualità è assegnato alle aziende che dispongono di una GSA sistematica e supportano in maniera continuativa la salute del personale.

 

La valutazione di Promozione Salute Svizzera

Ai fini della certificazione, Generali è stata sottoposta a una valutazione dettagliata. I criteri controllati sono stati in tutto 25. Tra gli ambiti esaminati rientrano motivazione e apprezzamento, sviluppo della carriera, fiducia nella direzione aziendale, rapporto con i superiori, opportunità di perfezionamento professionale e prevenzione.

Generali Svizzera ha ottenuto voti eccellenti in molti settori: possibilità di conciliare lavoro e vita privata, gestione delle assenze e misure di reintegrazione, opportunità di sviluppo, competenze e requisiti in materia di salute, formazione e perfezionamento nonché linee guida aziendali.

 

La salute è la risorsa più preziosa di collaboratrici e collaboratori. Come datore di lavoro, riteniamo pertanto nostro dovere promuovere e proteggere attivamente il loro benessere.

Un futuro sempre sano all’orizzonte

«Il riconoscimento di Promozione Salute Svizzera ci conferma che siamo sulla buona strada con la nostra GSA. E naturalmente ci sprona anche a migliorare ancora, applicando sempre nuove misure a sostegno del nostro personale. La valutazione ci ha al contempo chiarito dove è opportuno moltiplicare gli sforzi in futuro», afferma Jean-Pierre Schmid, Chief Customer Services e Human Resources Officer.

I prossimi progetti sono già ai blocchi di partenza: a marzo 2020 nella sede principale di Adliswil apre ad esempio la sala relax che offre al personale la possibilità di ritirarsi dalla frenetica quotidianità lavorativa per ritagliarsi un attimo di relax.