Mobilità
Hai messo tutto nel kit di pronto soccorso?
Mal di testa, punture di insetti o mal di stomaco: ecco cosa mettere in valigia.
Se il prurito delle punture di zanzara non ti dà tregua o se in barca ti viene il mal di mare, un kit di pronto soccorso da viaggio ben fornito può salvarti la giornata. Con la nostra lista di controllo metterai in valigia tutto il necessario.
Il contenuto esatto del kit di pronto soccorso da viaggio dipende in parte dalla destinazione che hai scelto per la tua vacanza. Per un weekend sulla neve occorrono farmaci diversi rispetto a una vacanza in un luogo tropicale oppure a un viaggio itinerante alla scoperta delle grandi città nel mondo. Se viaggi con i tuoi figli, oltre al kit di pronto soccorso per adulti avrai bisogno anche del kit per i bambini. In ogni caso quando si parte per una vacanza alcune cose sono essenziali e non devono mai mancare in valigia. Abbiamo riassunto per te questi farmaci in una lista di controllo per il kit di pronto soccorso chiara e semplice, che puoi scaricare utilizzando il link che trovi di seguito.
A seconda del tipo di vacanza che hai programmato, puoi includere anche questi prodotti nel tuo kit di pronto soccorso.
Naturalmente, le vacanze più belle sono quelle in cui il kit di pronto soccorso resta inutilizzato e intatto. Se non vengono aperti, molti dei rimedi si conservano a lungo e quindi potrai portarli con te nei tuoi viaggi successivi. Ecco perché conviene sempre partire per le vacanze con un kit di pronto soccorso ben rifornito. Inoltre, la maggior parte dei rimedi della nostra lista di controllo per il kit di pronto soccorso da viaggio può essere utile anche a casa.
Pensa in anticipo ai farmaci necessari per il tuo viaggio. In questo modo avrai il tempo di reperire tutto prima della partenza. Per sapere esattamente cosa ti occorre per il tuo kit da viaggio, clicca semplicemente sul pulsante qui sotto per scaricare il nostro promemoria in formato PDF, che volendo puoi anche stampare. Abbiamo lasciato degli spazi che puoi utilizzare per personalizzare la lista, aggiungendo i medicinali che assumi regolarmente o i trattamenti necessari per determinate destinazioni, come la profilassi per la malaria. Per avere la certezza di aver preso tutto, non ti resta che spuntare sulla lista le cose che metti in valigia. Inoltre, abbiamo creato per te un promemoria di cosa mettere in valigia, così non ti dimenticherai nulla.
Nome | File | Dimensione | |
---|---|---|---|
Lista di controllo | 0,1 Mb |
Grazie alla nostra lista di controllo per il kit di pronto soccorso, affronterai al meglio tutte le piccole emergenze che possono capitare durante una vacanza. Inoltre, vale la pena iniziare a preparare il necessario con un po’ di anticipo e in modo strutturato. A questo proposito le liste sono uno strumento utile. Oltre alla lista di controllo per il kit di pronto soccorso e al nostro promemoria di cosa mettere in valigia, ci sono tante altre liste che puoi stilare. In questo modo definirai in modo rapido e chiaro cosa fare, ad esempio, con le consegne postali, con il tuo gatto o le piante nel tuo appartamento mentre sarai via. Per quanto riguarda i documenti di viaggio più importanti, da biglietti e prenotazioni al passaporto, l’ideale è raggrupparli in una cartellina o in una custodia, in modo che sia sempre tutto ben organizzato e a portata di mano.
Se qualcosa dovesse comunque andare per il verso sbagliato, volendo puoi affidarti all’assicurazione viaggi di Generali. L’assicurazione viaggi modulare è composta da diversi moduli di base e supplementari, che puoi scegliere in base alle tue esigenze. In questo modo puoi beneficiare di una protezione affidabile nel caso di una malattia durante la vacanza, bagagli smarriti o danneggiati, interruzione del viaggio e altri contrattempi.