Dipende se si stipula un’assicurazione individuale o di famiglia.
Assicurazione individuale: paga i danni da te causati in quanto persona assicurata. Sono coperti anche i danni causati da bambini e minori che soggiornano temporaneamente da te.
Assicurazione di famiglia: paga i danni di tutte le persone che vivono nella stessa abitazione. Ad esempio coniugi, partner in concubinato, figli e figlie, fratelli e sorelle, genitori. Sono assicurati anche i figli di età inferiore ai 26 anni che vivono al di fuori dell’economia domestica e che non esercitano un’attività lucrativa, ad esempio studenti e studentesse o tirocinanti. Inoltre, sono assicurate anche le persone minorenni che soggiornano temporaneamente da te.
L’assicurazione è valida in tutto il mondo. Non importa se causi danni a casa tua in Svizzera o all’estero durante le vacanze: la nostra assicurazione di responsabilità civile privata paga indipendentemente dal luogo.
Non appena avrai pagato il tuo premio, clicca qui per richiedere il relativo attestato, che potrà essere rilasciato per le seguenti assicurazioni:
Mobilia domestica: la mobilia domestica assicura i beni mobili che non fanno parte dell’edificio o delle sue dotazioni, dunque gli oggetti che appartengono a te. Questi oggetti sono assicurati contro rischi come incendio, acqua, furto e rottura vetri.
Responsabilità civile privata: l’assicurazione di responsabilità civile privata, invece, copre i danni da te causati a terzi, come lesioni personali e danni materiali. Ad esempio danni arrecati a cose di altre persone o anche lesioni corporali causate ad altre persone in un incidente.
Se disponi di un’assicurazione mobilia domestica o di un’assicurazione di responsabilità civile privata esistente, clicca qui per stipulare le seguenti coperture complementari:
A questo punto provvederemo a inviarti un’offerta.