Note legali
Vogliamo offrirle il miglior servizio possibile su tutti i nostri canali di comunicazione. La gestione e la trasparenza nel trattamento dei suoi dati sono molto importanti per noi. Sottoscritto troverà le spiegazioni e le condizioni d'uso del nostro chatbot Leo e della nostra assistente vocale telefonica Leonie (di seguito denominati collettivamente "assistente chat"). Leo e Leonie sono multilingue. I testi AI nella chat sono tradotti esclusivamente dal sistema automaticamente. La preghiamo di notare che queste traduzioni non vengono controllate da Generali.
Generali si occupa a fondo per ottenere il sigillo di qualità. Durante l'utilizzo dell'assistente chat, le informazioni e i dati vengono raccolti ed elaborati al fine di migliorare e sviluppare ulteriormente l'assistente chat e le offerte di prodotti e servizi di Generali. È vietato qualsiasi uso che violi le disposizioni legali, in particolare i reati di diffamazione, come la violazione dei diritti personali e di terzi mediante uso improprio. Le attività che disturbano, compromettono, sovraccaricano o manipolano l'assistente di chat (ad esempio, l'allucinazione forzata) non sono consentiti.
Le risposte sono generate dall'intelligenza artificiale sulla base degli input (forniti da lei), Generali non può garantire che le risposte siano sempre formulate correttamente. Generali non può pertanto garantire che le risposte siano aggiornate, corrette o complete e ogni responsabilità in merito è esclusa nella misura consentita dalla legge. Le risposte non sono pertanto legalmente vincolanti e non riflettono le opinioni di Generali. Per ottenere una risposta corretta alle domande, ed opzioni di contatto alternative o di richiedere una consulenza individuale, la preghiamo di utilizzare le informazioni personalizzate e affidabili sulle sue domande.
Leo e Leonie sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale, compresi i diritti d'autore. Non è consentito copiare, modificare o distribuire l'assistente chatbot senza l'autorizzazione del titolare del copyright.
Generali è autorizzata a bloccare gli assistenti di chat in qualsiasi momento e senza preavviso in caso di violazione delle condizioni d'uso presentate.
Generali si riserva il diritto di rifiutare le prestazioni assicurative se sono state fornite informazioni false.
Tutti i rapporti giuridici relativi all'utilizzo dell'assistente di chat sono soggetti al diritto sostanziale svizzero. Il foro competente ed esclusivo per ogni tipo di procedimento è Adliswil (Svizzera). Le giurisdizioni legali obbligatorie restano riservate.
Leo e Leonie completano l'offerta di comunicazione di Generali. In alternativa, sono ovviamente a sua disposizione anche altre opzioni di contatto e i nostri esperti. La rimandiamo inoltre alle "Informazioni legali", che sono parte integrante di queste condizioni d'uso.
«Leo» è il nostro innovativo chatbot che rende l'interazione con il nostro sito web fluido ed efficiente. Questa potente soluzione di chatbot si basa sulla tecnologia DocBrain di Enterprise Bot, in attesa di brevetto, e sulla tecnologia GPT-4o. Come chatbot AI, Leo utilizza l'intelligenza artificiale generativa per rispondere alle domande e alle risposte.
A quali domande può rispondere Leo?
Leo è specializzato nel fornire risposte utili alle sue domande 24 ore su 24. Ad esempio:
Importante:
Abbiamo sviluppato il nostro voicebot "Leonie", in modo da poterla mettere in contatto efficiente con il reparto giusto al telefono. Leonie si basa sulla moderna tecnologia GPT-4o di Azure OpenAI ed è dotato dei potenti servizi speech-to-text di Microsoft Azure. Come chatbot AI, Leonie utilizza l'intelligenza artificiale generativa per rispondere alle domande e alle risposte. Con Leonie, può dirci verbalmente il motivo della sua chiamata. Non dovrà più navigare in un sistema di dialogo vocale tradizionale con varie opzioni di menu.
Come può aiutarla Leonie?
Leonie è specializzata nel riconoscere la sua richiesta e nell'inoltrarla al reparto appropriato. La sua voce viene elaborata in tempo reale per garantire una comunicazione efficace e senza interruzioni.
Vantaggi di Leonie:
Leo, il nostro assistente di chat, utilizza le capacità linguistiche di ChatGPT e quando lei pone una domanda a Leo. Leo formulerà una risposta corrispondente utilizzando l'intelligenza artificiale (AI) integrata. Anche se Generali non può garantire che le risposte siano sempre corrette, complete o accurate.
Per le richieste di risarcimento danni ai veicoli a motore, Leo la guida passo dopo passo attraverso il processo. Può prima autenticarsi e poi inserire le informazioni rilevanti, come i dettagli del sinistro. Leo si assicura che vengano inserite tutte le informazioni necessarie e inoltra la sua segnalazione direttamente al reparto competente. In questo modo si assicura che la sua richiesta venga elaborata in modo efficiente.
Leo non può rispondere alle domande sulle polizze assicurative individuali. E sebbene Leo risponda correttamente a molte domande, occasionalmente potrebbero esserci risposte errate o formulazioni imprecise. Pertanto, non è possibile fornire alcuna garanzia circa la tempestività, l'accuratezza o la completezza delle risposte e si esclude qualsiasi responsabilità al riguardo, nella misura consentita dalla legge.
Se ha domande individuali o nota un errore, contatti il nostro servizio clienti al numero 0800 881 882 o via e-mail all’indirizzo info.ch@generali.ch. Saremo lieti di aiutarla.
Le risposte di Leo sono intese come una guida e non sostituiscono una consultazione individuale con un consulente. Esamini le risposte in modo critico e non si affidi esclusivamente ad esse. L'intelligenza artificiale è nuova per molti di noi e dobbiamo imparare a gestirla e a riconoscerne i limiti.
Se utilizza la funzione di interazione con un consulente clienti umano, i suoi messaggi vengono trasmessi in modo sicuro e trattati con riservatezza. In forma criptata vengono trasmessi utilizzando il protocollo HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) e conservati in Svizzera in conformità alle linee guida del GDPR. Per utilizzare la funzionalità ChatGPT nel chatbot, le richieste degli utenti vengono inviate anche alle interfacce OpenAI di Microsoft Azure in Europa e lì elaborate. Questi dati vengono trasmessi in modo sicuro a Microsoft Azure via HTTPS e conservati per un periodo massimo di 30 giorni. Le richieste degli utenti non vengono utilizzate per addestrare il modello linguistico OpenAI.
Per le notifiche di sinistro per i danni ai veicoli a motore con Leo, i dati inseriti vengono inviati direttamente a Generali per l'ulteriore elaborazione. A tale scopo non vengono utilizzate le funzionalità di Microsoft Azure OpenAI.
La sua soddisfazione è la nostra massima priorità. Se desidera parlare di persona con il nostro servizio clienti o se ha qualche dubbio particolare, i nostri esperti assicurativi sono a sua disposizione. Può raggiungerci al numero 0800 881 882 o via e-mail all’indirizzo info.ch@generali.ch.
Con Leonie, può interagire con Generali semplicemente parlando. La sua voce viene riconosciuta con precisione grazie ai servizi speech-to-text e convertita in testo in tempo reale. Ciò avviene grazie ad algoritmi di apprendimento automatico appositamente addestrati per comprendere diversi accenti, dialetti e modelli vocali. Leonie comprende la sua richiesta, fa domande di approfondimento se necessario e la mette in contatto con il reparto giusto.
Sì, Leonie capisce anche il tedesco svizzero. I servizi speech-to-text supportano i dialetti regionali. Tuttavia, Leonie le risponderà sempre in alto tedesco.
Le tecnologie che utilizziamo sono protette dagli standard di sicurezza di Microsoft Azure e Enterprise Bot. I suoi dati sono sempre crittografati ed elaborati in ambienti sicuri per garantire la protezione e la riservatezza dei dati.
Se Leonie ha difficoltà a comprendere la sua richiesta, verrà automaticamente inoltrata ad uno specialista. Il nostro servizio clienti si assicurerà che la sua richiesta sia trattata personalmente.
Per noi, in quanto compagnia assicurativa, la protezione dei dati personali dei nostri assicurati e delle parti interessate è una preoccupazione molto importante. Per questo motivo, rispettiamo tutte le leggi applicabili in materia di protezione dei dati e gli standard aggiuntivi. Ci impegniamo inoltre a migliorare costantemente la protezione dei dati e la sua esperienza di cliente. Quando si utilizza l'assistente di chat, collaboriamo con un chatbot (ChatGPT) che utilizza forme di NLP e deep learning. Gli assistenti di chat possono anche registrare o elaborare alcuni dubbi dei clienti direttamente nelle chat . Per questi self-service e per fornirle una risposta ottimale, è necessario inserire dei dati. Per consentire al nostro servizio clienti di contattarla, abbiamo bisogno anche di dati come il suo nome, l'indirizzo e-mail e la richiesta specifica. I dati personali devono essere inseriti solo se espressamente richiesti. Negli altri casi, non sono richiesti dati personali. Se lei è già un cliente di Generali, richiediamo informazioni aggiuntive per identificarla in modo appropriato e verificare il rapporto commerciale. Durante l'elaborazione e l'inserimento dei dati nel chatbot, i dati vengono elaborati solo allo scopo di rispondere alla richiesta. Il chatbot non utilizza cookie o strumenti di tracciamento aggiuntivi per l'identificazione personale. Durante una live chat, decide lei autonomamente quali dati e informazioni desidera condividere e mettere a nostra disposizione. Anche questi dati aggiuntivi vengono elaborati solo per rispondere alla sua richiesta o per migliorare il servizio clienti.
I dati inseriti vengono trasmessi in modo sicuro e criptato tramite HTTPS. Nessun dato (compresi i dati marginali) viene trasmesso o memorizzato in Paesi extraeuropei. Quando utilizziamo l'assistente chat, lavoriamo con processori a contratto che possono elaborare i dati secondo le nostre istruzioni e specifiche, sia con Azure Open AI che con Google Cloud. I suoi dati saranno conservati da Generali per cinque anni, archiviati e poi cancellati, a meno che non vi sia una motivazione aggiuntiva che giustifichi una conservazione più lunga.
Quando utilizza l'assistente chat, tenga presente anche la nostra politica sulla privacy e la nostra politica sui ookie. Utilizzando l’assistente di chat, lei acconsente al trattamento dei suoi dati.