Note legali
Termini legali
Scopo dei siti web è fornire informazioni sulle nostre compagnie, i nostri servizi e i nostri prodotti. Essi non rappresentano un’offerta in senso giuridico. Per informazioni vincolanti rimandiamo alle proposte, alle polizze e alle condizioni generali di assicurazione.
Le compagnie non si assumono alcuna responsabilità per le pretese in relazione ai loro siti web. Tale esclusione di responsabilità si riferisce anche ai vizi giuridici e/o a un’eventuale inosservanza delle prescrizioni di legge. L’utente si assume la piena responsabilità e il rischio legati all’utilizzo delle informazioni di questi siti web. Le compagnie non rispondono in alcun modo di un eventuale danno diretto o indiretto, né del danno conseguente derivante dall’utilizzo di informazioni e materiale di Internet, dei siti web delle compagnie o dall’accesso ad altri siti web tramite link. La presente esclusione di responsabilità comprende anche i malfunzionamenti di qualsiasi genere di Internet (p. es. perdita di dati, virus, componenti dannosi) nonché l’abuso da parte di terzi (consultazione di dati, copie ecc.). Pur essendo i siti web stati elaborati secondo scienza e coscienza e con la massima cura, non si garantisce in alcun modo la completezza o l’assenza di errori delle informazioni fornite. Attivando i collegamenti (link) dei siti web delle compagnie, è possibile che l'utente esca dai rispettivi siti. Le compagnie non hanno esaminato gli altri siti collegati ai propri siti web e non si assumono nessuna garanzia né responsabilità per il contenuto di tali siti, né approvano, sostengono o confermano le informazioni contenute nei siti esterni o negli indirizzi in essi «collegati».
I nomi Generali e Fortuna sono marchi protetti di Generali (Svizzera) Holding SA, Soodmattenstrasse 2, 8134 Adliswil. Le compagnie di Generali (Svizzera) Holding SA non sono titolari di tutti i marchi menzionati nelle informazioni, nei documenti e nei dati contenuti nei loro siti web.
L’intero contenuto dei siti web delle compagnie è tutelato dai diritti d’autore. Tutti i diritti di proprietà spettano comunque alle compagnie. È permesso scaricare e stampare singole pagine o parti delle stesse a condizione che non vengano rimossi i riferimenti relativi ai diritti d’autore, né altre specificazioni tutelate dalla legge. Senza previo consenso scritto delle compagnie non è permesso riprodurre, trasmettere (elettronicamente o in altro modo), modificare, collegare o utilizzare, integralmente o in parte, i siti web delle compagnie per scopi pubblici o commerciali. Le informazioni contenute nei siti web sono messe a disposizione dalle compagnie esclusivamente per uso privato come pure a fini informativi.
L’ultimo aggiornamento delle presenti disposizioni legali è stato effettuato il 5.2.2016. Le compagnie si riservano il diritto di modificare, completare o cancellare il contenuto dei loro siti web.