Comunicato stampa,
23.08.2022
Generali Svizzera snellisce la Direzione e unisce i settori Transformation Office e Operations, concentrandosi così maggiormente sull’efficace attuazione della trasformazione.
Titolo | File | Dimensione | |
---|---|---|---|
Comunicato stampa, 23.08.2022 | 0,1 Mb |
Adliswil – Nel quadro della nuova strategia Avanti 2027 comunicata a gennaio 2022, dal 1° settembre 2022 Generali Svizzera opererà una riorganizzazione. La Direzione sarà ridotta da undici a otto membri e i settori strategicamente importanti Transformation Office e Operations verranno accorpati.
Christoph Schmallenbach, CEO di Generali Svizzera: «Grazie alla nuova struttura ci concentreremo ancora maggiormente sulla trasformazione che porteremo avanti con coerenza. In questo modo, le decisioni potranno essere prese più rapidamente e sarà possibile migliorare il flusso di informazioni nonché la gestione aziendale. La nuova struttura ci consentirà di mettere al centro in modo ancora più coerente la nostra clientela e di diventare entro il 2027 una delle principali compagnie assicurative per i clienti privati e le piccole e medie imprese nel settore delle assicurazioni di cose e della previdenza privata.»
L’elemento fondamentale della riorganizzazione è la fusione dei settori importanti ai fini della strategia Avanti 2027, Transformation Office e Operations, sotto l’attuale Chief Transformation Officer (CTO) Andreas Schlögl. «La fusione dei due settori ci consentirà di puntare a una rigorosa attuazione della nostra trasformazione e di portarla avanti in modo organico», afferma Schmallenbach.
L’attuale Chief Operation Officer (COO) Marco Boni cede volontariamente la propria funzione e in futuro si concentrerà sul proprio ruolo di COO di Generali International, che ricopriva già parallelamente. Christoph Schmallenbach: «Auguro a Marco buona fortuna nelle sue mansioni e lo ringrazio per il lavoro svolto.»
Contestualmente alla fusione di Transformation Office e Operations, i settori Legal & Regulatory e Marketing continueranno a fare riferimento direttamente al CEO Christoph Schmallenbach, ma non faranno più parte della Direzione di Generali Svizzera. In considerazione del contesto normativo e della maggiore attenzione verso la clientela, le unità continueranno a rivestire un ruolo centrale all’interno di Generali Svizzera.
Parallelamente agli adeguamenti organizzativi, Christian Conti, Chief Non-Life Officer di Generali Svizzera, lascerà l’azienda dopo circa sei anni per abbracciare una nuova sfida al di fuori di Generali. Christoph Schmallenbach: «Ringrazio Christian per l’impegno e la dedizione profusi negli anni passati, in particolare per il suo contributo all’elaborazione della nuova strategia. Gli auguro buona fortuna e tante soddisfazioni nel suo nuovo incarico.» Ralph Schmid, Chief Life & Pension Officer, dal 1° settembre sarà responsabile ad interim del settore Non vita. In merito alla successione di Christian Conti daremo comunicazione in un secondo momento.