avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
chevron-left

Comunicato stampa, 

2.9.2024

Generali rafforza le comunità in Svizzera

  • Il 2 settembre Generali lancia l’iniziativa “Rafforziamo ciò che ti rende forte” e promuove il senso di comunità
  • Si cercano progetti che contribuiscano all’aggregazione sociale nelle regioni
  • I dieci progetti che avranno il maggior impatto positivo sulla comunità riceveranno 1000 franchi di sostegno iniziale. Inoltre, uno dei progetti si aggiudicherà il premio del pubblico, pari a 10 000 franchi

Scarica il comunicato stampa

Titolo File Dimensione
Comunicato stampa, 2.9.2024 PDF 0,1 Mb

Adliswil – Che si tratti di avvicinare i bambini all’arte in modo adeguato all’età o di creare un orto comunitario intergenerazionale, con l’iniziativa “Rafforziamo ciò che ti rende forte” Generali Svizzera invita a candidarsi presentando un progetto comunitario.

Far parte di una comunità solida è fonte di sostegno, coraggio e conforto. Con l’iniziativa “Rafforziamo ciò che ti rende forte”, Generali Svizzera desidera esercitare un impatto positivo sul contesto sociale in Svizzera.

Tutti possono partecipare: campagna al via il 2 settembre

Chiunque abiti in Svizzera può presentare dei progetti comunitari. La prima fase dell’iniziativa ha inizio il 2 settembre 2024. Tutte le ulteriori informazioni e le condizioni di partecipazione sono consultabili qui.

Tabella di marcia dell’iniziativa

Inizio:                                                                 2 settembre 2024

Fase di lancio e di candidatura:                     dal 2 settembre al 22 settembre 2024

Valutazione delle candidature e shortlist:    dal 23 settembre al 13 ottobre 2024

Votazione del pubblico:                                  dal 14 ottobre al 27 ottobre 2024

Comunicazione del vincitore:                          inizio novembre 2024

 

Riflettori puntati su sport, arte, cultura e natura a livello regionale

L’iniziativa mira a promuovere il senso di comunità della popolazione svizzera e a mostrare possibili modi in cui ognuno può impegnarsi in maniera costruttiva per rafforzare il senso di unione e di coesione. Dal momento che i quattro ambiti sport, arte, cultura e natura incidono particolarmente su quest’obiettivo, i progetti presentati dovranno avere un riferimento chiaro a queste tematiche. Vale inoltre il seguente principio: attuazione regionale per un impatto regionale.

Una prestigiosa giuria seleziona i progetti

La scelta dei dieci progetti che esercitano l’influsso positivo maggiore sulla comunità sarà affidata a una giuria composta dal nostro ambasciatore, il cantautore Luca Hänni, dai nostri corridori di successo nonché partecipanti olimpionici Dominic Lobalu e Tadesse Abraham e da Luis Bosshard, nostro rappresentante di Generali. I progetti selezionati riceveranno un sostegno iniziale di 1000 franchi.

Inoltre, uno dei progetti avrà la possibilità di aggiudicarsi il premio del pubblico, pari a 10 000 franchi. Sarà infatti il pubblico a designare il progetto vincitore tramite votazione online. A novembre, insieme a Luca Hänni, consegneremo personalmente al vincitore l’assegno del premio.

La comunità sempre in primo piano

Come in tutti gli impegni di Generali Svizzera, siano questi nell’ambito della corsa o della musica e della cultura, l’attenzione è rivolta sempre alla costituzione e alla promozione di comunità, spaziando da attività sportive comuni della nostra Running Family alla promozione di giovani promesse della musica con i “Lion Kids by Generali”, fino a esperienze emozionanti in occasione di festival ed eventi musicali. E ora, anche con l’iniziativa “Rafforziamo ciò che ti rende forte”.

Contattaci

Saremo felici di rispondere alla tua richiesta.