Che tutele avrebbero i tuoi cari se ti dovesse succedere qualcosa? Con l’assicurazione in caso di decesso eviti difficoltà finanziarie ai tuoi familiari e partner commerciali con un capitale garantito in caso di decesso.
Vantaggi
Sicurezza finanziaria per i tuoi familiari
Versamento diretto ai beneficiari
Premio invariato per l’intera durata
Somma di assicurazione a tua scelta
Valutazione complessiva
4.3/5
su
valutazioni
Ecco come funziona l’assicurazione in caso di decesso
L’assicurazione può essere stipulata con una somma di assicurazione costante o decrescente. Per una copertura ottimale, puoi scegliere tra diverse opzioni. Richiedi una consulenza al nostro team esperto per adattare le coperture alle tue esigenze personali. In alternativa puoi stipulare l’assicurazione in caso di decesso direttamente online.
I tuoi vantaggi
Copertura in caso di decesso
Una preoccupazione in meno per i tuoi cari.
Sicurezza finanziaria per i tuoi familiari
Prelievo anticipato di prestazioni per decesso, incl. gratis
Ipoteca per la casa garantita
Prestazioni complementari per le tue esigenze personali
Analizziamo la tua situazione e ti proponiamo offerte personalizzate.
Le coperture in dettaglio
Capitale in caso di decesso
Prestazioni complementari
Somma costante
Somma decrescente
In sintesi
Sicurezza per i tuoi familiari
Capitale garantito in caso di decesso
Somma di assicurazione a tua scelta
Versamento diretto alle persone beneficiarie
Capitale in caso di decesso Con la nostra assicurazione in caso di decesso, se ti dovesse capitare qualcosa puoi tutelare i tuoi familiari e i tuoi partner commerciali con un capitale garantito.
Per prestiti ed ipoteche
Il capitale di decesso può fungere da garanzia per prestiti o ipoteche ed essere utilizzato per saldare i debiti rimanenti. Se dovesse capitarti qualcosa, con il capitale garantito in caso di decesso i tuoi familiari o partner commerciali avranno una tutela finanziaria.
In sintesi
Esonero dal pagamento dei premi
Rendita per incapacità di guadagno
Capitale in caso di decesso per infortunio
Prestazioni complementari Se lo desideri, puoi anche inserire delle prestazioni complementari nell’assicurazione in caso di decesso. Così beneficerai di una copertura ancora più completa se dovessero verificarsi determinati eventi. Ad esempio per proteggere il tuo reddito personale in caso di incapacità di guadagno.
Le opzioni supplementari in sintesi
Esonero dal pagamento dei premi: se sopraggiunge un’incapacità di guadagno o subisci una compromissione delle funzionalità fondamentali, continuiamo noi a pagare i premi della tua assicurazione in caso di decesso.
Rendita per incapacità di guadagno: se non sei più in grado di lavorare a causa di una malattia o di un infortunio, ti verseremo regolarmente una rendita. In casi d’emergenza può essere un grande aiuto dal punto di vista economico.
In sintesi
Capitale in caso di decesso costante
Ideale per la prima ipoteca o per prestiti
Prelievo anticipato del capitale di decesso
Somma assicurata costante In questa variante la somma assicurata stabilita resta invariata per l’intera durata del contratto. Si tratta di una soluzione adeguata per tutelare i familiari o i partner commerciali nel caso in cui l’importo dei debiti resti costante.
In quali casi conviene questa variante
Per una prima ipoteca che non viene ammortizzata.
Per prestiti che non devono essere rimborsati regolarmente.
Per prestiti commerciali all’interno della propria azienda.
Prelievo anticipato del capitale di decesso La somma di assicurazione concordata resta costante per l’intera durata del contratto. È una soluzione adeguata per tutelare familiari o partner commerciali dal punto di vista finanziario. L’importo viene versato direttamente alle persone beneficiarie. Sei tu a stabilire l’ammontare della somma di assicurazione.
In sintesi
l capitale di decesso diminuisce di anno in anno
Ideale per la seconda ipoteca
Per prestiti rimborsati a cadenza regolare
Somma assicurata decrescente Una somma di assicurazione decrescente è una soluzione sensata se anche i tuoi impegni finanziari si riducono con il passare del tempo. Un’assicurazione in caso di decesso con somma decrescente può coprire i bisogni finanziari dei tuoi figli finché non sono indipendenti dal punto di vista economico.
In quali casi conviene questa variante
Per una seconda ipoteca che viene ammortizzata a cadenza regolare.
Durante la formazione dei tuoi figli finché non raggiungono l’indipendenza economica.
Per prestiti che devi rimborsare a cadenza regolare.
L’assicurazione in caso di decesso è un’opzione interessante per tante persone con situazioni di vita differenti. La consigliamo soprattutto alle famiglie nelle quali una sola persona è in larga parte responsabile del sostentamento. È una soluzione sensata anche per tutelare dal punto di vista finanziario il tuo/la tua partner commerciale.
Il vantaggio della nostra assicurazione in caso di decesso è che la copertura vale immediatamente, ovvero non appena abbiamo ricevuto la tua richiesta di assicurazione firmata. Mentre verifichiamo la tua richiesta, l’assicurazione è già attiva.
Sì. Grazie al privilegio in caso di successione e di fallimento, i tuoi familiari ricevono l’intera somma assicurata in caso di decesso anche se sei indebitato/a. In tal modo le persone beneficiarie ricevono sempre l’intera somma di assicurazione. I beneficiari possono esercitare il diritto alla prestazione di assicurazione anche se rinunciano all’eredità.
In genere l’assicurazione in caso di decesso è una semplice assicurazione di rischio. Ciò significa che il capitale di decesso viene versato ai beneficiari e alle beneficiarie, se la persona assicurata viene a mancare. Se stipuli un’assicurazione sulla vita, oltre alla copertura dei rischi puoi anche accumulare del capitale di risparmio. Una volta scelto il profilo di risparmio più adatto a te, il nostro team di esperti investe il tuo denaro in fondi, permettendoti così di beneficiare di interessanti possibilità di rendimento.
Puoi scegliere se versare i premi dell’assicurazione in caso di decesso nel pilastro 3a o 3b. Se stipuli l’assicurazione in caso di decesso nell’ambito della previdenza privata, ossia nel pilastro 3a o 3b, puoi dedurla dalle imposte. Nella previdenza vincolata il premio è considerato un versamento nel pilastro 3a e quindi può essere dedotto dal reddito imponibile.
In linea di principio, in Svizzera la riscossione dell’assicurazione in caso di decesso (prestazione in caso di decesso) è esente da imposte. La prestazione di decesso non è assoggettata all’imposta sul reddito.
Puoi pagare i premi su base mensile, trimestrale, semestrale o annuale, ad esempio in modo semplice e comodo tramite il sistema di addebitamento diretto (LSV o DD). Finanziando i premi mediante un deposito premi fruttifero (vincolato o non vincolato) usufruirai di condizioni vantaggiose sui tassi d’interesse.
Il contratto può essere disdetto a decorrere dal secondo anno di assicurazione, ovvero non appena hai pagato il primo premio annuale. L’eventuale disdetta da parte tua del contratto dopo tre anni di assicurazione verrà considerata come un riscatto. Se invece la disdetta avviene prima dello scadere dei primi tre anni di assicurazione, la tua assicurazione si estinguerà senza aver maturato alcun valore.
Il nostro team di consulenti qualificati ti aiuterà a trovare la copertura assicurativa perfetta per ogni fase della tua vita. Rispondiamo in modo rapido e competente a tutte le domande specifiche su un’assicurazione.
Se vuoi capire meglio la tua situazione generale, analizziamo insieme a te le tue esigenze e i tuoi obiettivi. Ti consigliamo le soluzioni più adatte per la tua copertura assicurativa, la tua previdenza e la tua sicurezza finanziaria.
La consulenza è gratuita e senza impegno. Sei tu a scegliere il luogo e l’orario.