La procedura PUNS (procedura unitaria di notifica dei salari) funziona in modo molto semplice. Una volta configurato il sistema, potrai lavorare ogni anno in modo più efficiente, più sicuro e senza inutili errori. Procedi come segue:
Ordina il profilo assicurativo PUNS
Il tuo referente Generali ti invierà il profilo assicurativo PUNS con tutti i dati rilevanti per la tua polizza. Il profilo può essere modificato in qualsiasi momento se qualcosa cambia nella tua polizza.
Configura il sistema di contabilità salariale
Configura il tuo sistema secondo il profilo assicurativo Generali. Inserisci tutti i gruppi di persone, i tassi di premio e le somme salariali massime e assegna ai lavoratori/alle lavoratrici un codice a due caratteri alfanumerici. In seguito potrai acquisire i salari.
Esegui il conteggio salariale
Puoi eseguire come di consueto il conteggio salariale corrente.
Eseguire la trasmissione elettronica dei dati salariali
All’inizio dell’anno ci trasmetti con la massima semplicità online i tuoi dati salariali relativi all’anno civile decorso. In seguito ti invieremo un’e-mail di conferma con un link che ti porterà al sito web protetto. Lì potrai verificare e confermare ancora una volta la correttezza dei tuoi dati, correggerli o cancellarli. Dopo che ci avrai trasmesso la tua dichiarazione, riceverai il tuo conteggio definitivo relativo all’assicurazione infortuni e d’indennità giornaliera in caso di malattia.