Diritto alla protezione della personalità
Un utente pubblica su una piattaforma di social media contenuti che violano il diritto alla personalità della Pubblicità online Sagl. Nonostante l’esortazione a rimuoverli, questi contenuti non vengono cancellati. Grazie al nostro intervento l’utente rimuove i contenuti dalla piattaforma di social media.
Abuso di carte di credito
Un collaboratore della Ufficio SA ordina materiale da ufficio online senza notare che si tratta di un sito web contraffatto. I dati della carta di credito vengono duplicati tramite clonazione e utilizzati dai malintenzionati per le proprie transazioni. Grazie al nostro intervento la banca accredita alla Ufficio SA l’intero importo sottratto indebitamente.
Abuso dell’identità
Un attacco hacker condotto tramite un’e-mail di phishing a un collaboratore della Banca SA ha permesso di sfigurare il sito web della banca con affermazioni politiche e razziste. Facciamo valere pretese di risarcimento nei confronti dell’autore.
Dominio Internet
Un venditore online di giocattoli attiva un sito web con lo stesso nome della Volo Modello SA. Facciamo in modo che il venditore di giocattoli debba cambiare il nome del proprio sito web.