avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
chevron-left

Come prepararti al meglio per le vacanze.

Passaporto, medicine, auto a noleggio: le cose a cui pensare sono tante.   

Estate, sole, mare: le vacanze sono alle porte. E anche un po’ di stress. In valigia c’è tutto il necessario, nessuno ha dimenticato il passaporto e con l’auto a noleggio è tutto a posto? Con la giusta preparazione puoi partire senza pensieri.

La giusta preparazione prima della partenza per le vacanze

Prima della partenza, oltre agli impegni di tutti i giorni devi occuparti dei vari preparativi, altrimenti la vacanza potrebbe prendere una brutta piega. Abbiamo stilato per te un riassunto con tutte le questioni importanti da sistemare prima di partire.

 

La salute prima di tutto

Controlla il tuo stato vaccinale con sufficiente anticipo rispetto alla data della partenza. Inoltre, informati in merito a eventuali vaccinazioni aggiuntive, obbligatorie o consigliate, per la tua meta. È possibile reperire queste informazioni presso il Centro di medicina tropicale e di viaggio.

Oltre alle vaccinazioni necessarie, dovresti anche pensare a un’assicurazione malattia internazionale. Sfortunatamente, le emergenze si verificano più spesso di quanto si pensi. Anche un’assicurazione per le spese di annullamento può avere senso. In questo modo benefici di una copertura finanziaria qualora dovessi rinunciare al viaggio programmato a causa di un infortunio o di una malattia.

Verifica anche per tempo se il tuo kit di pronto soccorso è completo di tutti i farmaci di cui hai bisogno ed eventualmente sostituisci quelli scaduti. In questo articolo abbiamo illustrato in modo chiaro tutto ciò che non può mancare nel tuo kit di pronto soccorso.

 

Assicurazione viaggi: sicurezza, ovunque

Che sia un viaggio all’estero o una gita in Svizzera, parti senza pensieri.

Cosa metto in valigia?

Nonostante l’entusiasmo per le vacanze in vista, spesso rimandiamo all’ultimo momento la noiosa preparazione delle valigie. Non c’è da stupirsi, quindi, se poi ci dimentichiamo qualcosa. A seconda della destinazione, in valigia ci saranno pantaloni corti, t-shirt e scarpe sportive, oppure maglioni di lana e impermeabile. Anche documenti importanti come le conferme degli hotel, i biglietti aerei e la tessera della cassa malattia non devono mai rimanere a casa. Affinché tu possa partire per la prossima vacanza senza dimenticare nulla, e anche la valigia preparata all’ultimo secondo sia perfetta, eccoti un pratico promemoria valigia.

 

Vacanze in famiglia all’insegna del relax

Non c’è niente di meglio che passare qualche giorno libero insieme alla famiglia. Tuttavia spesso adulti e bambini hanno esigenze differenti in vacanza. In questo articolo trovi alcuni consigli e suggerimenti per trascorrere il tempo all’estero con la tua famiglia il più possibile senza stress.

 

Preparati alle emergenze con l’assicurazione viaggi giusta

Una gamba rotta durante una vacanza sugli sci in Austria, spine di ricci di mare nel ginocchio mentre sei in Costa Azzurra oppure tuo figlio che si sente male all’imbocco della galleria del San Gottardo: sfortunatamente, in vacanza possono capitare anche eventi spiacevoli. Per questo è bene pensare in anticipo a un’adeguata copertura per i casi d’urgenza. L’assicurazione viaggi di Generali ti aiuta a mantenere la calma durante un’emergenza, tutelando te e la tua famiglia. Puoi scegliere i singoli moduli di base e i moduli supplementari secondo le tue esigenze. Così affronterai ogni vacanza senza pensieri.

Assicurazioni consigliate