avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
avtar
chevron-right
chevron-left

Annullamento coperto.

Evita le spese extra impreviste che l’annullamento di un viaggio può comportare.

Un imprevisto può mandare in fumo le vacanze. In questi casi la nostra assicurazione viaggi ti protegge come un paracadute: copre le spese di annullamento sostenute, dalla prenotazione di un nuovo volo al biglietto del concerto.

L’esempio di Marcel e Yannick

I due amici di lunga data mettono in valigia calzini e crema solare, poi chiudono la porta del loro appartamento e prendono l’ascensore. Mentre caricano tutto nell’auto che li condurrà all’aeroporto, discutono gli ultimi dettagli del loro viaggio di cinque giorni a Barcellona. Nel tragitto in autostrada accade l’impensabile: un camion tampona la loro macchina. I due amici ne escono illesi, ma l’auto è fuori uso. A causa del conseguente ritardo perdono il volo. Il viaggio deve essere annullato.

 

Cosa fare in queste situazioni

Marcel e Yannick hanno stipulato entrambi un’assicurazione viaggi presso Generali. Dopo aver informato la polizia e il soccorso stradale, devono prendersi un minuto per comunicare l’accaduto alla loro assicurazione viaggi. Quest’ultima è a loro disposizione 24 ore su 24, prima e durante il viaggio. La hotline viaggi di Generali è raggiungibile giorno e notte, 365 giorni all’anno, al numero +41 848 800 400.

 

Ecco quali spese di annullamento sono coperte

Le spese di annullamento fanno parte del modulo di base dell’assicurazione viaggi di Generali. Se il viaggio deve essere cancellato o posticipato, ci assumiamo le spese di annullamento fino a 50 000 franchi per l’assicurazione individuale e fino a 100 000 franchi per l’assicurazione di famiglia. Le cause più comuni possono essere legate a un infortunio o una malattia (incluso un contagio da coronavirus). Ci facciamo carico delle spese di annullamento anche per le attività già prenotate e di cui non è possibile usufruire. Nel caso di Marcel e Yannick, organizziamo e paghiamo il biglietto per il volo successivo e compensiamo la parte non goduta del soggiorno.

Può trattarsi ad esempio di: pernottamenti in hotel oppure biglietti acquistati per la partita di calcio a cui non è possibile assistere.

 

Esempio di calcolo: quanto puoi risparmiare

Senza l’assicurazione viaggi Marcel e Yannik perderebbero quasi 500 franchi a testa:

  • Modifica della prenotazione: CHF 100
  • Supplemento biglietto aereo più costoso: CHF 150
  • Camera d’hotel non utilizzata: CHF 100
  • Biglietti per la partita: CHF 140

In confronto: il modulo spese di annullamento costa 92.20 franchi all’anno per l’assicurazione individuale. Con questo modulo, l’annullamento costerebbe a Marcel e Yannick solo un quarto dell’importo perso, una somma che potranno sfruttare per organizzare il prossimo viaggio o per acquistare qualsiasi cosa desiderino. 

 

Assicurazione viaggi: sicurezza, ovunque

Che sia un viaggio all’estero o una gita in Svizzera, parti senza pensieri.

Domande e risposte

Assicurazioni consigliate